Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

FORMAZIONE PIANO PUZZLES – LISTA D’ATTESA

Trasforma

le tue lezioni di pianoforte

in Avventure Musicali indimenticabili

Stanca di vedere i tuoi piccoli allievi annoiarsi davanti agli spartiti? Scopri il metodo che li farà innamorare del pianoforte!”

Iscriviti ora alla lista d'attesa e rivoluziona il tuo modo di insegnare Pianoforte!

PER RICEVERE NOTIFICHE ED AGGIORNAMENTI SULL'APERTURA DEI CORSI E WORKSHOP

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

TI GUIDO ALLA CONOSCENZA DELLA METODOLOGIA che...
....ha cambiato la mia vita E la vita dei miei studenti

PER BAMBINI DAI 5 ANNI

Metodo Completo di
Pianoforte & Canto
basato su Audiation e CREATIVITA'

Ispirato alla Musica Learning Theory di E. E. Gordon e molti altri….

Costruisci lezioni amate dai bambini

Il metodo è strutturato come un puzzle con vari pezzi  che potrai combinare per costruire le tue Lezioni di Pianoforte di Successo, con la certezza di curare tutti gli aspetti fondamentali di una educazione musicale ottimale. 

Ogni  quaderno di lavoro contiene vari puzzles:  attività ed esercizi,  che potrai combinare per adattare il percorso formativo alle esigenze speciali degli allievi, sia di in lezioni individuali che di gruppo.

Creatività garantita PER TUTTI! 

AUDIATION

l’audiation è lo strumento principale per imparare a suonare qualsiasi strumento musicale. Impariamo a SUONARE come PARLARE

IMPROVVISAZIONE E COMPOSIZIONE

Integrando  sin dalle prime  lezioni   attività di esplorazione, composizione ed improvvisazione, gli studenti crescono immersi in una mentalità jazz ed  imparano ad esprimersi attraverso lo strumento musicale. 

SANA TECNICA

In un percorso di educazione strumentale anche se rivolto a bambini molto piccoli, non può mancare la cura di una sana tecnica che porta a suonare con maggiore espressività ed assenza di tensioni

gioco & divertimento

L’apprendimento passa attraverso i canali istintivi di gioco, fantasia e creatività, allora perché lasciarli fuori dalle nostre lezioni di Musica?

MOVIMENTO

Momenti della lezione dedicati ad attività di movimento, sia libero che strutturato, favorisco l’acquisizione del linguaggio musicale usando il corpo come naturale strumento di apprendimento. 

LEZIONI CONDIVISE

La verità è che i bambini imparano meglio in insieme agli altri ed in una lezione condivisa il potenziale di apprendimento si eleva all’ennesima potenza, perché possono osservare, non solo l’insegnante, ma anchei loro compagni d’avventura.

FORMAZIONE

PIano Puzzles

AVVENTURE PER INSEGNANTI IN EVOLUZIONE

Iscriviti ora alla lista d'attesa e rivoluziona il tuo modo di insegnare Pianoforte!

PER RICEVERE NOTIFICHE ED AGGIORNAMENTI SULL'APERTURA DEI CORSI E WORKSHOP

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Chi sono

MANUELA GORNI

Insegnante di Pianoforte ed Educazione Musicale specializzata in didattica per bambini, ragazzi e principianti di Ogni età.

Sono l’ideatrice di  Progetto ArteCrescere – Scuola Olistico Sperimentale di Musica e delle Arti Integrate, un progetto educativo musicale, di movimento e arti integrate, che da molti anni conduco nella Provincia di Roma e Viterbo e che si è concretizzata anche in uno Studio di Pianoforte ed Educazione Musicale altamente specializzato. 

Mi dedico con particolare passione all’insegnamento ai bambini ideando percorsi che attraverso l’arte nelle sue varie forme, la musica e l’espressione corporea li aiuti a compiere un percorso interiore di autoconoscenza e Consapevolezza, senza privarli del loro canale istintivo di gioco, divertimento e creatività.

Come docente esperto -esterno di materie curriculari quali EDUCAZIONE MUSICALE E MOTORIA, ho realizzato molte iniziative in scuole pubbliche e private: asili nidi, scuole d’infanzia, scuole primarie, scuole parentali, scuole di musica e associazioni culturali e sportive.

Sono un membro, orgoglioso, del “TAVOLO PERMANENTE MUSICALE 06”, è un organismo di raccordo tra associazioni, enti pubblici e privati, scuole di musica e liberi professionisti, che hanno nei propri fini la promozione dell’educazione musicale per la fascia d’età 0-6 anni.

Collaboro con Enti Pubblici ed Associazioni Culturali per l’organizzazione di eventi ed iniziative per le famiglie e i loro cuccioli.

All’ insegnamento affianco attività di formazione per Insegnanti di Musica che vogliono integrare la metodologia che ho affinato nel corso di oltre 15 anni di esperienza.

Lavoro con Genitori ed Educatori in corsi e seminari nell’ambito del Benessere e della Crescita Personale attraverso la pratica di tecniche olistiche.

Da più di un decennio svolgo attività di ricerca in pedagogia musicale e nella pratica delle arti integrate nell’educazione del bambino.

Rendendosi manifesta la necessità, ho iniziato a lavorare ad una collana editoriale “CRESCERE MUSICALI” per la realizzazione di materiali utili alla messa in pratica di una didattica musicale creativa ed integrata con tutte le altre forme d’arte.

Sto realizzando un metodo di Pianoforte Creativo basato sull’Audiation “PIANO PUZZLES” con lo obiettivo primario di condividere il mio miglior curriculo che in questi anni ho sperimentato nelle classi di educazione musicale e pianoforte.

Al progetto editoriale si affianca quello della realizzazione di una piattaforma di e-learning, che ospita corsi on-line sia per bambini, allo scopo di facilitare la pratica a casa dei piccoli allievi sostenuti dai propri familiari, che per la formazione degli insegnanti che vogliono adottare il mio metodo nelle loro classi.

Sono da sempre attratta dal mondo dell’ANIMAZIONE, vedendola come la forma d’arte integrata per eccellenza, mi piace realizzare laboratori in cui i bambini possano esplorare questo mondo affascinante che include arti grafico-pittoriche, scrittura e lettura creativa, movimento e Musicazione.

“Progetto ArteCrescere” e tutte le iniziative ad esso connesse, nascono con l’intento di offrire uno spazio d’incontro per le famiglie, dove i bambini e ragazzi possano essere ascoltati nei loro bisogni umani fondamentali, crescere nutriti da stimoli sani e la loro nobiltà d’animo affinata dalla pratica della musica e dell’arte. Uno spazio dover poter instaurare relazioni affettive all’insegna della reciprocità e della Non Violenza.

Penso che si debba restituire alla Musica il suo valore primordiale di strumento spirituale di ricerca del Ben-Essere, Equilibrio ed Armonia; e che l’Educazione Musicale debba riconquistare un ruolo di centralità nell’educazione dei bambini. ….da molti anni mi adopero per questo ,senza risparmio di energie …mi piace pensare che sia il mio contributo alla creazione di un mondo migliore.

Dicono di me e del mio progetto

Un progetto meraviglioso che ha accolto tutta la famiglia fin da quando la nostra Anna era molto piccola...un percorso di crescita straordinario che coinvolge mente e corpo, sviluppa la creatività la fantasia e alimenta la passione per lo strumento. Manuela " la nostra fatina della musica" 🧚🏼
ELISA
Mamma di Anna
Da ex musicista, con ore passate e a solfeggiare e a suonare prevalentemente da sola, mi rendo ancor più conto di quanto i miei bambini sono fortunati ad avere un'insegnante come Manuela! Francesco (10) e Diletta (8) frequentano i suoi corsi da 3 anni, sia in lezioni di gruppo che individuali: ogni giorno possiamo apprezzare la loro bella voce intonata, melodie al pianoforte sia classiche che jazz (si suona molto jazz da Manuela 😊) e da quest'anno anche l'uku e l'ocarina! Se anche non diventeranno musicisti, stanno crescendo in un ambiente stimolante che li rende già molto sensibili alla bellezza che li circonda...
Alessandra
Mamma di Francesco e Diletta
Manuela è un'insegnante competente, paziente e professionale! Sempre in continuo aggiornamento, mette a disposizione dei suoi allievi il suo enorme bagaglio di studi e di metodologia musicale! La nostra bimba l'ha adorata fin da subito e sta imparando con piacere a suonare il pianoforte, anche approcciando ad altri strumenti come ad esempio l'ukulele e l'ocarina per coadiuvare lo studio del pianoforte e della musica in generale!
Mariana e Federico
Genitori di Elisa
La nostra insegnante Manuela ha presentato il suo progetto di musicalità e movimento nel nostro asilo nido! È un'insegnante competente e professionale che ha saputo entrare subito in contatto con tutti i bambini! Differenziando il suo approccio in base alle diverse fasce di età, insieme a lei i bimbi hanno esplorato suoni, melodie e ritmi e si sono mostrati entusiasti e partecipi in tutte le lezioni!
Erica
Responsabile Asilo Nido Bracciano
Ho incontrato Manuela grazie al laboratorio di musicalità con la mia prima figlia, che ora sta studiando pianoforte con lei, e poi ho continuato a partecipare ai laboratori di musicalità anche con gli altri due figli più piccoli. Nel corso degli anni ho potuto apprezzare la validità del metodo che promuove con naturalezza lo sviluppo delle competenze musicali, i bambini si ritrovano senza sforzo a padroneggiare il linguaggio musicale e riescono ad esprimersi e a giocare con la musica. Anche nello studio dello strumento Manuela promuove questa capacità creativa grazie alle attività proposte come il movimento, l’ascolto il lavoro in piccoli gruppi : che in una atmosfera giocosa stimola la partecipazione e l’ascolto dell’altro …tutto questo curando la tecnica con attenzione allo sviluppo fisiologico e musicale di ogni bambino in modo da non sforzare e creare tensioni o rigidità muscolari in modo che il suono possa fluire liberamente… Devo ammettere che è una bella soddisfazione ascoltare i bambini suonare e vedere che la musica è per loro un modo per stare insieme e per comunicare. Maria Luisa mamma di Erica pianista di 11 anni, Ruggero batterista di 8 anni e Letizia …musicista in formazione di 5 anni !
maria luisa
Mamma di ERICA RUGERO E LETIZIA
Un progetto meraviglioso, esperienza unica, la professionalità e l' empatia della maestra Manuela si riscontra da subito, non appena accorda il suo ukulele e inizia a cantare con la sua stupenda voce. Non è solo un percorso di musica ma è anche un percorso di motricità, di sviluppo sensoriale ed emozionale ,di unione e collaborazione tra bambini , educatrici e insegnante. Un' esperienza, che con i miei bimbi ,non vediamo l'ora di ripetere il prossimo anno
CHIARA
Responsabile Asilo Nido L'Isola che non C'è Bassano Romano
Conosco Manuela ormai da anni; è entrata nelle nostre vite attraverso i percorsi musicali dei miei figli, poi attraverso un percorso di consapevolezza mio personale. Oltre alla sua mente poliedrica, la sua competenza e passione, l'aspetto di Manuela che più colpisce è la sua innata capacità di leggere le persone, plasmando la sua arte e la sua conoscenza "a servizio" dell'allievo. Rinnovandosi ogni volta e aggiornandosi continuamente. Credo che questa sia l' essenza più autentica dell' insegnamento. Grazie Manu❤
sara
Mamma di Alice e Gabriele e Allieva di Genitori Zen
Molto bene! Manuela è ipnotica! Cattura subito l’attenzione e fa delle proposte molto accattivanti! La risposta dei Bambini è d'avvero molto attiva! ❤
MARINA
Responsabile Plesso Scuola d'Infanzia
Anonimo
Layer 1
This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).
Utilizziamo Cookies
Utilizziamo i cookie per assicurarti di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web. Utilizziamo i cookie anche per assicurarci di mostrarti pubblicità pertinente per te. Puoi modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento.
OK, ACCETTO
Personalizza Cookies
Cookie Policy
Utilizziamo Cookies
Utilizziamo i cookie per assicurarti di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web. Utilizziamo i cookie anche per assicurarci di mostrarti pubblicità pertinente per te. Puoi modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento.
OK, ACCETTO
Personalizza Cookies
Cookie Policy